Gli armadi in una casa sembrano non bastare mai e sempre più spesso vengono utilizzati anche per riporre gli elettrodomestici e altri strumenti più ingombranti al fine di avere liberare spazio e di avere sempre tutto in ordine.
Infatti, nei progetti di arredo contemporanei gli armadi non vengono solamente acquistati per la camera da letto, ma spesso vengono posizionati nei corridoi e, se fatti su misura, servono a sfruttare lo spazio presente in particolari nicchie della casa (come i sottoscala) diventando a tutti gli effetti delle soluzioni salvaspazio.
Tutti i nostri armadi sono Made in Italy e di qualità eccellente, sono costruiti con materiali pregiati e dotati di meccanismi di funzionamento eccelsi, ma, soprattutto, sono pensati e realizzati per durare ed essere performanti con il passare degli anni.
Uno dei nostri architetti si dedicherà al tuo progetto, troverà insieme a te la soluzione che più si adatta al tuo stile o realizzerà un'idea su misura unica nel suo genere.
Quali tipologie di armadio esistono?
Visitando la nostra esposizione di armadi Cuneo, avrai modo di vedere diverse tipologie di armadio, tutte completamente personalizzabili nei materiali, nei colori, nelle finiture e nei dettagli.
Hai la possibilità, inoltre, di scegliere come organizzare lo spazio al loro interno con gli accessori che più desideri, inserendovi cassetti o ripiani e addirittura le luci. C’è davvero modo di dare spazio alla fantasia per realizzare la soluzione più funzionale, oltre che esteticamente perfetta.
Per farti qualche esempio in merito a quali tipologie puoi trovare nel nostro Showroom di armadi Cuneo, ti diciamo che stiamo parlando di:
- Armadi ad anta battente, ovvero una soluzione che necessita dello spazio per l’apertura delle ante ma che ha il vantaggio di essere modulabile;
- Armadi ad anta scorrevole, un’ottima soluzione che non necessita dello spazio per l’apertura delle ante e che è spesso più profonda dell’armadio ad anta battente;
- Armadi angolari, ottime soluzioni che permettono di sfruttare tutto lo spazio a disposizione per creare un guardaroba davvero capiente;
- Armadi a ponte, cioè soluzioni che si sviluppano in altezza, sospese e all’interno delle quali si possono inserire altre tipologie di arredi come mobili TV, divani, scrivanie, letti, e molto altro;
- Cabine armadio.
Cabina armadio o armadio?
La cabina armadio rappresenta un nuovo modo di vivere gli spazi della propria casa e sono soprattutto un modo per alleggerire la zona notte.
Si tratta di un ambiente adibito alla funzione di guardaroba che può essere ricavato, ad esempio, grazie all’utilizzo di pareti in cartongesso o, nelle case con una metratura adeguata, essere una vera e propria stanza.
Se un tempo l’avere una cabina armadio in casa era considerato un lusso ed era considerata una possibilità per pochi, ad oggi è una scelta che molti nostri clienti preferiscono grazie ai prezzi più accessibili e al vantaggio di avere un guardaroba più ordinato.
Infine, se vi è lo spazio per realizzare una cabina armadio Cuneo molto capiente, bisogna tenere presente che essa può trasformarsi a tutti gli effetti in uno “spogliatoio” e che può essere allestita con delle sedie o con un divanetto, ad esempio, per massimizzare il comfort di utilizzo.
Proprio per soddisfare questa crescente richiesta da parte dei nostri clienti, all’interno della nostra esposizione potrai scegliere la tua cabina armadio a Cuneo, disponiamo anche di una selezione versatile e personalizzabile nei minimi dettagli grazie all’installazione di attrezzature interne.
I nostri architetti sono a tua disposizione per studiare la tua soluzione personalizzata per qualsiasi tua esigenza e necessità particolare.